Qui di seguito abbiamo raccolto le risposte alle domande più frequenti. Se non trovi qui la risposta alle tue domande, mettiti in contatto con noi e cercheremo di aiutarti il prima possibile. info@louvenir.com
Quali materiali utilizzate per i quadri personalizzati?
Tutti i nostri quadri sono stampati su carta artistica di alta qualità, idonea alla riproduzione di opere d'arte tradizionali all'altezza della qualità museale. La carta artistica è composta con una struttura in feltro liscio e leggermente testurizzato che contribuisce a far sì che l'opera d'arte acquisisca una fantastica profondità, tanto da sembrare tridimensionale. Il rivestimento a iniezione di inchiostro di prima qualità dona alle stampe a colori brillanti e vividi, oltre a neri profondi che forniscono il massimo contrasto per ottenere una ricchezza di dettagli perfetta. La carta artistica non contiene acidi né lignina. È fabbricata per rimanere integra, non scolorire e durare nel tempo.
Dove fabbricate i vostri quadri?
Tutti i nostri quadri vengono realizzati su ordinazione in tipografie situate il più vicino possibile ai nostri clienti. In questo modo riusciamo essere quanto più rispettosi possibile dell'ambiente e offrire tempi di consegna rapidi. Stampiamo i nostri quadri nei Paesi Bassi, in Gran Bretagna, negli Stati Uniti e in Australia. Tutti i progetti si realizzano nella nostra sede principale di Malmö, in Svezia.
Quanto costa il trasporto?
Offriamo il trasporto gratuito per tutti gli ordini verso l’Italia. Per conoscere il costo del trasporto applicabile ad altri paesi, consulta la relativa tabella.
Quali sono i tempi di consegna?
Tutte le opere d'arte realizzate da Louvenir sono prodotte su commissione. In generale, sono necessari 1-2 giorni lavorativi per produrre e inviare i quadri personalizzati. Dopodiché, i tempi di consegna per l’Italia di solito sono di 3-10 giorni lavorativi e per il resto del mondo tra i 3 e i 14 giorni lavorativi.
Come mi viene spedito l'ordine?
Non appena l'ordine esce dalla tipografia, ti inviamo per posta elettronica una conferma che comprende il tuo numero di tracciamento e le informazioni su come puoi seguire lo stato della spedizione. Collaboriamo con le seguenti aziende di trasporto - UPS, DHL, DPD, PostNL, Royal Mail. La maggior parte delle volte, le consegne avvengono presso un centro di raccolta vicino a casa tua.
Come imballate il mio ordine?
Inviamo sempre una bolla di consegna che indica i prodotti inclusi nel pacco. Non inviamo MAI lo scontrino quando i prodotti vengono inviati direttamente come regalo al destinatario.
Utilizziamo scatole a doppia parete realizzate su misura per assicurarci che le opere d'arte arrivino in perfetto stato. Personalizzando l'imballaggio per ciascun ordine, riduciamo l'impatto sull'ambiente, offrendo al contempo spese di spedizione internazionali convenienti.
In caso di danni, faremo tutto ciò che il nostro potere per assicurarci di risolvere il problema nel miglior modo possibile; daremo la precedenza alla produzione immediata dell'opera d'arte in questione e utilizzeremo la spedizione più rapida possibile per assicurarci che i nostri clienti ricevano l'ordine in modo tempestivo.
Come pago il mio ordine?
Accettiamo tutte le carte MasterCard, Visa e American Express. Collaboriamo con Stripe, che è il nostro fornitore per i pagamenti, per garantire pagamenti sicuri e protetti.
Imposte doganali per spedizioni al di fuori della UE
Quando gli ordini vengono effettuati in Italia e in altri paesi UE, l'IVA è inclusa nel prezzo e non si aggiunge alcuna imposta né costo aggiuntivo dopo aver effettuato l'ordine. Se gli ordini vengono effettuati al di fuori della UE l'importatore (il cliente) ha l'obbligo di pagare le imposte doganali e l'IVA sulle importazioni. In generale, si mettono in contatto con il cliente dall'azienda di trasporti o dalla dogana quando il pacco arriva al paese di destinazione e chiedono il pagamento delle imposte doganali o dell'IVA sulle importazioni prima che il pacco possa uscire dalla dogana. Ricorda che se mandi un regalo fuori dalla UE queste imposte verranno addebitate al destinatario. Se vuoi ottenere maggiori informazioni sulle eventuali imposte doganali e IVA sulle importazioni, mettiti in contatto con la dogana del paese in cui desideri inviare il prodotto.
Come funziona la vostra politica di reso?
Ovviamente, ci assumiamo tutte le responsabilità nel caso in cui un prodotto sia stampato male, presenti difetti di materiale, sia difettoso o abbia subito danni durante il trasporto.
Dato che vendiamo prodotti unici e personalizzati, realizzati su commissione per i nostri clienti, non possiamo accettare resi né cambiare i prodotti.
Non ci assumiamo alcuna responsabilità nel caso in cui il cliente abbia ordinato un formato errato o abbia commesso un errore in fase di progettazione dell'opera d'arte, ad esempio un errore di ortografia, la scelta di un tema cromatico errato, una dimenticanza, ecc. Una volta stampata l'opera d'arte, sarà troppo tardi per effettuare qualunque modifica o per accettare un reso.