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Condizioni generali di vendita (CGV)

1 Acquisto

1.1 Ordinando su Internet l´accordo per l´acquisto avviene quando il tuo pagamento è stato accettato.

2 Annullamento

2.1 Al momento dell'ordine, inizia il processo di creazione di prodotti unici e personalizzati realizzati su misura per il cliente. Non possiamo garantirti la possibilità di annullare un ordine dopo averlo confermato. Contattaci immediatamente, faremo del nostro meglio per aiutarti.

3 Pagamento con carta di credito

3.1 Louvenir gestisce pagamenti sicuri in collaborazione con Stripe, Visa, MasterCard e American Express. Il pagamento con carta di credito è sicuro per te come cliente. L’impresa venditrice non avrà accesso ai tuoi dati di carta di credito. Questi dati saranno mandati in modo crittografico attraverso Stripe direttamente alla tua banca. Sei coperto contro addebitamento indebito attraverso l’assicurazione della banca. L’assicurazione vale anche quando l’impresa venditrice è sotto liquidazione o fallimento. Qualora c’è sospetto di acquisto indebito con carta di credito, il pagamento viene bloccato dalla banca, per questo è importante che tu segua precisamente le istruzioni dando le generalità corrette al momento del pagamento.

4 Prezzi

4.1 Quando gli ordini vengono effettuati in Italia e in altri paesi UE, l'IVA è inclusa nel prezzo e non si aggiunge alcuna imposta né costo aggiuntivo dopo aver effettuato l'ordine.

4.2 Se gli ordini vengono effettuati al di fuori della UE l'importatore (il cliente) ha l'obbligo di pagare le imposte doganali e l'IVA sulle importazioni.

5 Spedizioni

5.1 Tutte le opere d'arte realizzate da Louvenir sono prodotte su commissione. In generale, sono necessari 1-2 giorni lavorativi per produrre e inviare i quadri personalizzati. Nel caso di ritratti di animali, normalmente sono necessari 5-10 giorni lavorativi per progettare, produrre e inviare l'opera d'arte. Dopodiché, i tempi di consegna per l’Italia di solito sono di 2-5 giorni lavorativi e per il resto del mondo tra i 2 e i 14 giorni lavorativi.

5.2 Non appena l'ordine esce dalla tipografia, ti inviamo per posta elettronica una conferma che comprende il tuo numero di tracciamento e le informazioni su come puoi seguire lo stato della spedizione.

5.3 Il mittente e' responsabile di fornire il corretto indirizzo di spedizione.

5.4 I tempi di consegna previsti al momento del pagamento non sono garantiti. Tali tempistiche rappresentano un'indicazione di massima sulla data di consegna e non sono garantite al 100%. Louvenir declina qualsiasi responsabilità in caso di ritardo nella consegna dovuto a cause imputabili al corriere. Per consegne ritardate di oltre 21 giorni lavorativi offriamo sempre l'invio di un nuovo pacco.

6 Resi e rimborsi

6.1 Dato che vendiamo prodotti unici e personalizzati, realizzati su commissione per i nostri clienti, non possiamo accettare resi né cambiare i prodotti.

6.2 Non ci assumiamo alcuna responsabilità nel caso in cui il cliente abbia ordinato un formato errato o abbia commesso un errore in fase di progettazione dell'opera d'arte, ad esempio un errore di ortografia, la scelta di un tema cromatico errato, una dimenticanza, ecc. Una volta stampata l'opera d'arte, sarà troppo tardi per effettuare qualunque modifica o per accettare un reso.

6.3 Il cliente è consapevole del fatto che i colori potrebbero risultare ingannevoli se visualizzati su un monitor e, per questo motivo, nella realtà potrebbero non avere sempre lo stesso aspetto mostrato sul sito.

6.4 Ovviamente, ci assumiamo tutte le responsabilità nel caso in cui un prodotto sia stampato male, presenti difetti di materiale, sia difettoso o abbia subito danni durante il trasporto. Mettiti in contatto con il nostro Servizio di assistenza clienti all'indirizzo info@louvenir.com entro 14 giorni dalla ricezione del pacco e ci faremo carico dell'organizzazione di un ordine sostitutivo, un reclamo o un accredito. Indicaci il tuo numero d'ordine per permetterci di aiutarti il prima possibile.

7 Errore alla consegna

7.1 Se qualche errore é avvenuto alla consegna, cioè la merce è sbagliata o difettosa, mettiti in contatto con il servizio clienti. L'errore deve essere comunicato entro un tempo ragionevole.

8 Danni da trasporto

8.1 Danni visibili alla merce devono essere comunicati direttamente ad FEDEX/UPS/DHL/Royal Mail/Postnl/Poste Italiane al momento della consegna.

8.2 Danni non visibili causati dal trasporto devono essere comunicati ad Louvenir direttamente quando vengono riscontrati.

9 Diritto d'autore

9.1 Il cliente si assume tutte le responsabilità dei propri progetti e dichiara di disporre dei diritti d'autore necessari relativi al contenuto del progetto stesso. I sottoscritti non si assumono alcuna responsabilità nel caso in cui si verifichi una controversia legale derivante dalla creazione di un progetto, da parte del cliente, che infranga i diritti di eventuali soggetti terzi. Il cliente si assume tutta la responsabilità relativa a eventuali controversie con soggetti terzi in merito a elementi inseriti dal cliente stesso.

9.2 Il sito Web, così come tutti i contenuti al suo interno, è proprietà di Louvenir o dei suoi licenziatari. Le informazioni sono protette dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e marchi commerciali, tra le altre. Questo significa che i marchi commerciali, i nomi di aziende, i nomi dei prodotti, le immagini e i grafici, il design, il layout e le informazioni sui prodotti , i servizi e altri contenuti non si possono copiare né utilizzare senza il consenso scritto di Louvenir.

10 Immagini caricate

10.1 Chiediamo ai nostri clienti di caricare immagini dei prodotti che hanno ordinato, sia sul nostro sito Web, sia sui nostri canali social (ad esempio Facebook e Instagram). Nel momento in cui il cliente carica un'immagine, accetta automaticamente che questa venga utilizzata dai sottoscritti per scopi di marketing, senza limitazione alcuna e senza che venga corrisposto alcun pagamento o ricompensa.

11 Contenuto offensivo

11.1 Il sito Web può includere immagini, recensioni, feedback o altri commenti pubblicati dai nostri clienti o visitatori. Sfortunatamente, non abbiamo la possibilità di monitorare tutti i contenuti caricati dai nostri clienti o visitatori. Per questo motivo, non possiamo assumerci alcuna responsabilità in merito al contenuto, al materiale, alle immagini o ai messaggi caricati in queste parti del nostro sito Web. Facciamo tutto il possibile per eliminare i contenuti che possono essere considerati offensivi o inappropriati in tempi ragionevoli dopo esserne venuti a conoscenza. Se desideri informarci o avanzare un reclamo per un contenuto offensivo, non esitare a metterti in contatto con noi tramite posta elettronica.

12 I minorenni

12 .1 Per poter inoltrare validamente un ordine sul Sito, l'Acquirente deve avere almeno 18 anni e disporre della capacità di agire o essere titolare di un'autorizzazione parentale che gli consenta di inoltrare ordini sul Sito.

13 Privacy e trattamento di dati personali

13.1 Quando fai un ordine o ti registri come cliente, dai i tuoi dati personali. In concomitanza con il tuo ordine o la tua registrazione accetti che noi teniamo ed usiamo questi dati per perseguire lo scopo del quale tu ci hai incaricati. Documentiamo anche ogni comunicazione che abbiamo con te per poter avere pronto il servizio che ti aspetti da noi.

13.2 Louvenir non trasferirà i tuoi dati personali a terzi, fatta eccezione per i nostri soci incaricati della fabbricazione, la spedizione e il pagamento. Secondo la legge sui dati personali hai diritto ad avere le informazioni che abbiamo registrato. Se queste sono sbagliate, incomplete o irrilevanti, puoi pretendere che le informazioni siano corrette o che siano cancellate. Contatta il servizio clienti in questo caso.

14 Cookies

14.1 Louvenir utilizza cookies per gestire un commercio elettronico ben funzionante. I cookies vengono utilizzati tra l’altro per gestire il contenuto nel tuo “carrello” elettronico.

14.2 Per calcolare ed ottimizzare il nostro marketing utilizziamo i cookies.

14.3 Se il tuo browser è settato sul non accettare cookies, non puoi ordinare via Internet. In questo caso puoi semplicemente cambiare questa impostazione.

15 Norma di salvaguardia dell’efficacia delle CGV

15.1 L’eventuale invalidità, nullità o inefficacia di uno o più delle presenti Condizioni Generali di Vendita ove accettate, non determinerà l’invalidità, inefficacia o nullità delle restanti clausole che resteranno valide ed efficaci.

Contatti

Louvenir AB, Gabriel Jönssonsgatan 1B, 211 49 Malmö, Svezia. info@louvenir.com. Numero di organizzazione: 559159-9559.